Per i bambini

FIABE E LABORATORI ITINERANTI TRA POLENE E FIORI INCANTATI da 4 anni

a cura di: D.A.F.N.E. (Divulgazione Ambientale e Formazione Naturalistico-Ecologica) e Susanna Poli, educatrice

18, 19 MAGGIO

Lungo la passeggiata

C’era una volta, tanto tempo fa, in un paese lontano, una fatina che viveva in uno specchio d’acqua lucente.

Questa fatina, poiché amava moltissimo sia il suo mare sia il verde lussureggiante che lo circondava, veniva chiamata da tutti VerdeBlu.

VerdeBlu aveva una passione per le piante: adorava i fiori variopinti, le foglie lucide, le cortecce rugose, e non ne aveva mai abbastanza: doveva sapere tutto su loro.

Un giorno arrivò dal mare una splendida barca di legno che aveva sulla prua una statua anch’essa di legno, una polena, talmente bella che attirava l’attenzione di tutti! Anche la nostra fatina andò a vederla e qui incontrò un marinaio appassionato di piante, che per il suo amore veniva chiamato da tutti RosMarinaio.

RosMarinaio aveva viaggiato in lungo e in largo con la sua barca di legno e raccontò a VerdeBlu che il mondo aveva mille e più ambienti e che ogni ambiente aveva mille e più piante diverse: ne esistevano di grasse per vivere nei deserti, di acquatiche sotto le onde del mare, addirittura di piante che vivono su altre piante per arrivare alla luce nelle foreste più fitte!

Così la fatina decise di lasciare il suo specchio d’acqua lucente e di partire verso nuove terre insieme a RosMarinaio sulla sua barca di legno, per scoprire tutto il possibile su tutte le piante del mondo.

Mostra-Mercato
di fiori e piante
del giardino mediterraneo

16° EDIZIONE
17, 18 e 19 Maggio 2024 Marina Genova