Il Verde e il Mare nell’Arte

Dimostrazione

L’ESSENZA MEDITERRANEA NEL FLORAL DESIGN

a cura di: E.D.F.A. (Ente Decorazione Floreale per Amatori) Genova

18 Maggio

Ore 15.30

Salette MarinaPlace

Un insieme di fiori, sia pure bellissimi, non è sufficiente a generare una composizione: il segreto risiede nell’adeguata ed armonica organizzazione degli elementi vegetali che costituiscono l’insieme.

A Yacht&Garden 2024 l’E.D.F.A. (Ente di Decorazione Floreale per Amatori) dimostrerà come esprimere l’essenza mediterranea nel floral design.

L’E.D.F.A. è ente esecutivo dell’I.I.D.F.A. di Sanremo, membro fondatore della W.A.F.A. (World Association of Flower Artists).

Le insegnanti hanno qualifica internazionale e, attraverso un percorso creativo e culturale, portano l’allievo alla conoscenza della materia, approfondendone gli aspetti teorici, tecnici ed estetici.

Breve storia

A Sanremo, nella “Città dei fiori”, Rosnella Cajello Fazio fonda la prima scuola italiana di decorazione floreale nel 1967.

Nel 1986 diventa l’Istituto Italiano di Decorazione Floreale per Amatori (I.I.D.F.A.) che promuove e diffonde l’insegnamento della decorazione floreale attraverso i suoi Enti esecutivi E.D.F.A. presenti in 6 città (Genova, Imperia, Napoli, Roma, Sanremo, Savona).

I vari E.D.F.A. organizzano mostre, concorsi, incontri e seminari, oltre a corsi regolari che consentono una conoscenza approfondita dell’arte della decorazione floreale.

Mostra-Mercato
di fiori e piante
del giardino mediterraneo

16° EDIZIONE
17, 18 e 19 Maggio 2024 Marina Genova